Italia Startup si allarga: entrano Cisco, AddValue, Vidiemme, SeedUp e Gva

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Italia Startup allarga la propria base associativa superando quota 1800 iscritti. Tra le new entry nell’associazione no profit, che si propone come interlocutore centrale dell’ecosistema italiano delle startup con il mondo delle imprese e delle istituzioni, ci sono le aziende AddValue, Cisco e Vidiemme Consulting, l’acceleratore SeedUp di Napoli e l’abilitatore GVA – Good Ventures Advisory. Il consiglio direttivo dell’associazione ha approvato recentemente i nuovi ingressi, e ha fatto il punto su attività in corso e progetti per il prossimo anno, a quattro anni dalla fondazione.

«L’ingresso nel network associativo di grandi aziende quali Cisco – commenta Marco Bicocchi Pichi, presidente di Italia Startup –, protagonista del settore dell’innovazione a livello internazionale, conferma che la missione di Italia Startup per lo sviluppo di un vero ecosistema italiano delle startup è sempre più compreso ed apprezzato. Favorire l’incontro tra realtà imprenditoriali emergenti e consolidate, in una logica di Corporate Venture Capital ed Open Innovation, è uno degli obiettivi su cui si basa la nostra missione. Unito alla volontà di valorizzare le numerose eccellenze italiane diffuse su tutto il territorio nazionale e al nostro costante impegno nel mantenere attivo il dialogo con le Istituzioni sui temi di natura economica, fiscale e normativa di interesse per l’ecosistema dell’innovazione italiana».

Italia Startup, l’iscrizione è semplificata

Italia Startup presenta inoltre la nuova versione del sito dell’associazione: http://www.italiastartup.it. Tra le novità più rilevanti si segnala la semplificazione del processo d’iscrizione all’associazione, gratuita per le startup seed e le persone fisiche.

Da oggi è possibile infatti iscriversi a Italia Startup compilando automaticamente i dati della propria azienda attraverso l’inserimento della sola partita Iva aziendale. Una funzionalità che facilita e velocizza i processi di registrazione, oltre che consentire all’Associazione e ai suoi utenti di avere profili aggiornati e dettagliati sia delle startup iscritte che dei propri partner, realizzata grazie alla collaborazione con ATOKA, prodotto realizzato da SpazioDati, che raccoglie i dati di 6 milioni di aziende italiane.

Italia Startup fornisce anche ai propri associati diversi servizi sul piano della comunicazione e visibilità. Tra questi l’accesso gratuito a iPressLIVE, la piattaforma che facilita la comunicazione verso i media e i social media e dà la possibilità di rendere visibili le proprie notizie nell’area Newsroom del sito, che ora prevede anche la suddivisione per categorie di soci. A questo si aggiungono un servizio di rassegna stampa quotidiano sui temi delle startup e dello scenario dell’innovazione, la newsletter associativa e la visibilità del proprio profilo completo e del logo, nella nuova area Soci del sito dell’Associazione, suddivisa per le diverse categorie previste dallo statuto.

In copertina: Marco Bicocchi Pichi, presidente di Italia Startup

Ti potrebbe interessare