Grafica Veneta, un libro artigianale per celebrare i re del Marocco

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un libro celebrativo della dinastia reale del Marocco, costruito in modo artigianale dalla padovana Grafica Veneta, è stato consegnato nei giorni scorsi nelle mani del re Mohammed VI. Il volume, intitolato Les Trois Monarques e edito da La Croisée des Chemins, raccoglie storia ed immagini delle dinastie al potere dal 1956.

«Un tomo prezioso costruito pagina per pagina da mani attente e di antica esperienza che nello stabilimento lavorano dai tempi del primo laboratorio dell’allora padre di Fabio Franceschi» si legge in una nota di Grafica Veneta, tipografia a cui il lavoro è stato commissionato, e solitamente abituata a sfornare best seller ad altissime tirature.

Il fotografo ufficiale della famiglia reale Maradji presenta il libro a Mohamed VI

Il fotografo ufficiale della famiglia reale Maradji presenta il libro a Mohamed VI

«Dalla carta pregiata alla copertina colorata in eco materiale, dal filo per le cuciture al cofanetto elegante tutto il volume è stato pensato in ogni suo aspetto e fatto secondo una maniacale tradizione sartoriale» prosegue la nota.

«Il libro consegnato in questi giorni direttamente al sovrano è l’elogio della capacità professionale dei miei collaboratori – afferma il presidente di Grafica Veneta Fabio Franceschi – in grado contemporaneamente di consegnare migliaia di copie di un instant book in 24 ore e confezionare un’opera d’ arte letteraria. Siamo onorati di essere stati scelti dal più importante editore in Marocco, La Croisée des Chemins, per realizzare questo testo unico nel suo genere».

Ti potrebbe interessare