Menu

Obbligo gomme da neve dal 15 novembre sul Passante di Mestre

Pubblicato il 11 novembre 2016 in Fisco e consumi, Venezia

gomme da neve catene da neve  

Come ogni anno, torna l’obbligo delle gomme da neve o catene in autostrada. Come informa Cav, Concessioni autostradali venete che gestisce il Passante di Mestre, il tratto della A4 tra Padova e Mestre, il Raccordo Marco Polo e la Tangenziale Ovest di Mestre, si comincia martedì 15 novembre 2016 con l’obbligo che vale per tutti i veicoli, sia leggeri che pesanti lungo l’A4 nel tratto compreso tra Padova Est e Bivio A4/A57 Ovest e in A4 Passante di Mestre.

Tutti i veicoli a, ad esclusione delle motociclette, dovranno essere muniti di pneumatici invernali (da neve) oppure, in alternativa, dovranno avere a bordo catene omologate ed idonee ad essere utilizzate.

Niente gomme da neve sulla tangenziale di Mestre

L’obbligo, invece, non vale lungo il raccordo Marco Polo e tutta l’A57, quindi sia sulla tangenziale di Mestre che lungo il tratto fra la Barriera di Villabona a Mestre e l’innesto del Passante ad Arino di Dolo.

L’obbligo, dove valido, durerà per tutto l’inverno, e quindi fino al 15 aprile 2017, giorno a partire dal quale tutti i veicoli potranno continuare a viaggiare normalmente, senza gomme da neve né catene.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211