Menu

Corvallis Spa, Carlo Di Lello nominato nuovo ad

Pubblicato il 14 novembre 2016 in Padova, Pmi e Imprese

Corvallis  

Carlo Di Lello è il nuovo amministratore delegato di Corvallis Spa, società nella quale si concentrano le attività di core business del gruppo dell’informatica Corvallis Holding, e che ne realizza il 60% del fatturato consolidato. Di Lello arriva da Telecom Italia Information Technology, in cui è stato responsabile Application Development & Management. Il suo coinvolgimento nasce dalla volontà dei soci del Gruppo Corvallis di rafforzare la piattaforma manageriale, integrandola con un profilo di forte spessore industriale, riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

«L’importante crescita che sin dal 2012 ha riguardato il Gruppo Corvallis – afferma Enrico Del Sole, ad di Corvallis Holding e vice presidente di Corvallis Spa – ha reso necessaria una nuova organizzazione in funzione anche dei nuovi sfidanti obiettivi di crescita di fatturato e marginalità, che Corvallis cercherà di perseguire sia per linee interne sia per nuove acquisizioni. Il percorso tracciato dal nuovo piano industriale si basa su una forte componente industriale. Oggi, a 30 anni dalla nascita, Corvallis è in procinto di cambiare pelle diventando un gruppo sempre più forte e articolato, che si pone obiettivi molto ambiziosi. È essenziale, pertanto, che il management storico rappresentato da me e dal mio socio, Antonio Santocono, sia integrato con figure di alto livello specialistico atte a governare la trasformazione».

Corvallis Holding, tra i più importanti gruppi di information technology a capitale italiano, 126 milioni di fatturato e 1400 risorse impiegate in venticinque sedi in Italia, rafforza la sua governance in vista del varo del nuovo piano industriale, che prevede a partire dal 2017 un percorso di trasformazione con nuove acquisizioni e partnership industriali. Di Lello vanta un’esperienza di lavoro trentennale iniziata nel 1986 in Accenture e poi proseguita con incarichi di importanza crescente in Banca Intesa ed ABN-Amro, nonché una pluriennale collaborazione con il Consorzio Operativo di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211