I consigli di Confcommercio Vicenza per aprire una nuova attività, il 5 dicembre a Creazzo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il 5 dicembre è una data da segnare nel calendario per chi ha intenzione di mettersi in proprio e avviare un negozio, un bar, un ristorante, una società di servizi e in generale un’impresa nel settore terziario. Confcommercio Vicenza organizza infatti una serata gratuita e aperta a tutti futuri imprenditori, nella quale gli esperti saranno a disposizione di chi vuole avviare un’attività nel mondo del commercio turismo e servizi. L’appuntamento è per lunedì 5 dicembre, dalle ore 21, al Centro Formazione Esac – Confcommercio di Creazzo (via Piazzon, 40).

«Solo nel primo semestre di quest’anno sono state oltre 1.100 le nuove imprese iscritte alla Camera di Commercio di Vicenza nel commercio, turismo e servizi – afferma Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio provinciale – un dato che fa capire come il terziario costituisca un importante sbocco per coloro che intendono mettersi in proprio. A volte però il percorso dall’idea all’impresa presenta ostacoli e incognite e il nostro obiettivo, con questa serata, è di dare indicazioni pratiche e di pronto uso per chi ha intenzione di aprire un’attività».

Dall’Idea all’impresa con Confcommercio Vicenza

Non a caso il titolo della serata è “Dall’idea all’impresa: un percorso sicuro” e si svolgerà come un’autentica full immersion  nella quale verranno forniti consigli e indicazioni, presentate opportunità di contributi, analizzati gli errori da evitare ed esaminate le regole da rispettare per far partire con il “piede giusto” la propria attività nel settore Terziario. Al termine dell’incontro sarà distribuita ai partecipanti una copia gratuita della guida  Confcommercio “Dall’idea all’impresa”, ricca di esempi, spunti e casi pratici per iniziare con tranquillità e sicurezza il proprio percorso imprenditoriale. L’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria sul sito http://www.ascom.vi.it.

 

Ti potrebbe interessare