Aeroporto di Venezia, record di passeggeri: superati i 9 milioni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’aeroporto di Venezia ha superato per la prima volta oggi i 9 milioni di passeggeri in un anno. Un record per il Marco Polo: con 9 milioni di passeggeri dal primo gennaio 2016 alla fine di novembre, infatti, si supera ampiamente il volume di traffico dell’intero 2015 che aveva registrato 8,8 milioni di utenti.

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la crescita è del +10%, a fronte di una media nazionale del +4%. Dei 9 milioni di passeggeri, il 70% ha volato su destinazioni europee, il 13% in Italia, il 10% sul Nord America ed il 5% sull’Estremo Oriente.

aeroporto-di-venezia-9-milioni-passeggeriÈ il signor Andrea Fano il passeggero numero “9 milioni” dell’aeroporto di Venezia, ed è stato premiato oggi 28 novembre 2016 in partenza per motivi di lavoro per Abu Dhabi con il volo di Etihad Airways EY80 delle ore 10.55.

Ad accoglierlo in aeroporto il direttore commerciale aviation di Save, Camillo Bozzolo, e il rappresentante per il Triveneto di Etihad, Luca Malaman, che hanno festeggiato il passeggero con un omaggio in vetro di Murano e un biglietto aereo per Abu Dhabi da utilizzare in una data a sua scelta.

Il precedente record di 8 milioni di passeggeri era stato conseguito ad ottobre 2013.

Ti potrebbe interessare