VicenzaOro September, date allineate alla settimana della moda di Milano

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

VicenzaOro sposta l’edizione di settembre per allinearsi alla Settimana della moda milanese. La novità è prevista dal 2017, ed è stata annunciata da Fiera di Vicenza che ha fissato le date per i saloni dedicati all’oreficeria e al gioiello per il 2017: VicenzaOro January sarà dal 20 al 25 gennaio, VicenzaOro September dal 23 al 27 settembre, in coincidenza con l’evento meneghino, entrambe confermate nel quartiere fieristico vicentino. Mentre VicenzaOro Dubai è fissato per il 15-18 novembre, in joint venture con il Dubai World Trade Center, che ospiterà l’evento. E che per la prima volta sarà aperto anche al pubblico consumer.

La scelta della nuova data dell’edizione di settembre, spostata in avanti rispetto agli anni passati, è dettata dalla decisione di riagganciarsi alla strategia del Tavolo Nazionale del Sistema Moda Persona, con la quale il Ministero per lo Sviluppo Economico promuove l’allineamento in settembre delle date delle Manifestazioni Fieristiche protagoniste del sistema Moda a quelle della Settimana della Moda Donna milanese.

Sempre in un’ottica di integrazione con il sistema della moda nazionale, sono in corso valutazioni per la creazione di un nuovo appuntamento nella tarda primavera, che avrebbe l’obiettivo di consolidare le relazioni del settore orafo-gioielliero italiano con quei determinati profili di operatori internazionali che necessitano di tre edizioni annue di approvvigionamento di gioielleria Made in Italy.

 

Ti potrebbe interessare