Veneto Banca, il 16 novembre si vota l'azione di responsabilità

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’azione di responsabilità in Veneto Banca nei confronti delle passate gestioni si fa più vicina. Mercoledì 5 ottobre il consiglio di amministrazione dell’istituto di credito di Montebelluna, presieduto da Beniamino Anselmi, ha deliberato all’unanimità la convocazione di un’assemblea straordinaria degli azionisti in data 16 novembre 2016 volta all’approvazione dell’azione di responsabilità.

Si tratta in realtà almeno della terza data proposta per l’atteso provvedimento che punterebbe a chiedere un risarcimento per la perdita di valore delle azioni di Veneto Banca. L’azione era fra i primi punti del programma dell’ex presidente Stefano Ambrosini, eletto il 5 maggio 2016 dall’assemblea degli azionisti. Poi, le travagliate vicende dell’aumento di capitale e l’ingresso del Fondo Atlante come azionista di maggioranza hanno fermato l’iter.

Inizialmente il cda guidato da Ambrosini aveva fissato l’assemblea per decidere sull’azione di responsabilità al 15 luglio. Poi la data è stata annullata ed è stata fissata una nuova assemblea per il 16 settembre. Ora la nuova data, il 16 novembre, fissata dal nuovo cda targato Fondo Atlante.

Ti potrebbe interessare