Tangenziale di Mestre, chiuso lo svincolo Dolo-Mirano

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un incidente sulla tangenziale di Mestre (autostrada A57) alle 9.45 di lunedì 24 ottobre 2016 ha provocato la chiusura dello svincolo di Dolo-Mirano, che secondo le previsioni resterà chiuso almeno fino a dopo l’ora di pranzo. Sull’asfalto si è sparso un carico di lingotti di zinco che dovranno essere asportati per liberare l’arteria. Lo svincolo è stato riaperto alle 16.45.

La dinamica dei fatti. Un autoarticolato è è uscito di strada all’altezza dello svincolo di Mirano-Dolo della A57 provenendo da Padova e andando quindi in direzione est. Imboccato lo svincolo in uscita, forse per un malore del conducente, il tir non ha seguito la normale traiettoria dello svincolo proseguendo, invece, diritto e uscendo di strada. Il mezzo si è fermato esattamente tra gli svincoli di uscita e di entrata del casello, in direzione Venezia, sull’area di raccolta delle acque meteoriche dell’autostrada. Il carico di lingotti di zinco provenienti dalla Sardegna è completamente fuoriuscito.
Il conducente del mezzo ha riportato lievi ferite ed è stato portato in ospedale a Padova, sul posto è intervenuto anche l’elicottero del 118.

Nella foto, un fotogramma dalla webcam ritrae il punto dell’incidente, dal sito del concessionario Cav.

Ti potrebbe interessare