Menu

Tangenziale di Mestre, chiuso lo svincolo Dolo-Mirano

Pubblicato il 24 ottobre 2016 in Infrastrutture, Venezia

tangenziale di mestre  

Un incidente sulla tangenziale di Mestre (autostrada A57) alle 9.45 di lunedì 24 ottobre 2016 ha provocato la chiusura dello svincolo di Dolo-Mirano, che secondo le previsioni resterà chiuso almeno fino a dopo l’ora di pranzo. Sull’asfalto si è sparso un carico di lingotti di zinco che dovranno essere asportati per liberare l’arteria. Lo svincolo è stato riaperto alle 16.45.

La dinamica dei fatti. Un autoarticolato è è uscito di strada all’altezza dello svincolo di Mirano-Dolo della A57 provenendo da Padova e andando quindi in direzione est. Imboccato lo svincolo in uscita, forse per un malore del conducente, il tir non ha seguito la normale traiettoria dello svincolo proseguendo, invece, diritto e uscendo di strada. Il mezzo si è fermato esattamente tra gli svincoli di uscita e di entrata del casello, in direzione Venezia, sull’area di raccolta delle acque meteoriche dell’autostrada. Il carico di lingotti di zinco provenienti dalla Sardegna è completamente fuoriuscito.
Il conducente del mezzo ha riportato lievi ferite ed è stato portato in ospedale a Padova, sul posto è intervenuto anche l’elicottero del 118.

Nella foto, un fotogramma dalla webcam ritrae il punto dell’incidente, dal sito del concessionario Cav.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211