San Marco Group cresce in Russia: nuova fabbrica a Lyudinovo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’azienda veneziana di vernici per l’edilizia San Marco Group annuncia una nuova iniziativa in Russia. Nella città di Lyudinovo, nella regione di Kaluga situata 300 chilometri a sudovest di Mosca, sorgerà una nuova fabbrica su un terreno di proprietà di 15mila metri quadri. L’inaugurazione è prevista per la primavera del 2017. A costruire lo stabilimento è la nuova società OOO San Marco Russia, costituita in partnership con Finest S.p.A., Società Finanziaria per l’internazionalizzazione delle imprese del Nord-Est, e OOO Vernici, storico partner commerciale di San Marco in Russia.

Quella di Lyudinovo sarà il settimo sito produttivo di San Marco Group nel mondo. Oggi il Gruppo conta sei siti produttivi e tre società commerciali dislocate in Italia e in Europa, e gestisce sei diversi brand: San Marco, Eurobeton, ABC, Tjaralin, Novacolor, Farby Z Motylkiem.

«La Russia è da sempre uno dei nostri mercati di riferimento – afferma Pietro Geremia, Executive Vice President Sales & Marketing e quarta generazione della famiglia fondatrice del Gruppo San Marco -. L’apertura di un sito produttivo in Russia è la naturale evoluzione di una presenza quarantennale sul territorio. L’apertura della nuova società OOO San Marco Russia contribuirà a soddisfare le esigenze dei mercati locali, e sarà incentrata sulla produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale di largo consumo, merceologie che richiedono vicinanza al mercato e competitività dell’offerta. Le finiture decorative di alta fascia, anch’esse molto apprezzate dai consumatori russi poiché rappresentano il meglio della produzione Made in Italy, continueranno ad essere prodotte ed esportate direttamente dall’ Italia. La nuova apertura dunque non comporterà alcuno snellimento della produzione nelle altre sedi del gruppo, sia italiane che estere».

 

Ti potrebbe interessare