Menu

Safilo si rafforza nel Nord Europa: nuovo showroom a Stoccolma

Pubblicato il 25 ottobre 2016 in Padova, Pmi e Imprese

safilo  

Safilo, gruppo padovano dell’occhialeria, rafforza la presenza nel Nord Europa con la creazione di una nuova regione commerciale che lega Regno Unito e Irlanda a Svezia, Finlandia, Danimarca, Norvegia, Paesi Baltici e Islanda. Questa nuova regione sarà guidata da Fréderic Laffort, che mantiene al contempo il ruolo di Country Manager Uk e di leader del canale globale dei department store. La creazione della regione Nordic rappresenta un ulteriore passo avanti nel piano strategico di Safilo verso il 2020, che mira ad avere un più efficace e ampio presidio delle geografie attraverso leader e capacità di alto livello, in grado di affrontare il mercato con successo sviluppando la market share del vasto portfolio brand multi-segmento del Gruppo. In questo contesto si inserisce anche l’apertura di un nuovo showroom a Stoccolma.

«Per Safilo il Nord Europa è uno dei mercati più importanti dell’Europa occidentale, e questo richiede una leadership forte e piani commerciali molto mirati in grado di fare la differenza e di incrementare la nostra quota di mercato – ha commentato Joanna Onland, nominata di recente Chief Commercial Officer dell’Europa Occidentale e dei Global Key Account e membro del Team Esecutivo del Gruppo –. Il nostro focus in questi Paesi è rappresentato da Polaroid, Carrera e Smith. Polaroid in particolare è storicamente leader nel Nord Europa, grazie al nuovo design di prodotto, alla qualità e ai programmi di comunicazione di grande visibilità che sono stati implementati anche in questa Regione e che hanno confermato la leadership del marchio quale inventore della lente polarizzata ed espressione di un prodotto democratico».

Safilo a fianco dei grandi marchi

Safilo ha aperto oltre 20 showroom in tutto il mondo. Quello di Stoccolma segue Londra, Zurigo, Hong Kong, Dubai e Città del Messico e dimostra l’attenzione e l’impegno di Safilo nei mercati del Nord Europa, e il relativo investimento per favorire e sviluppare ulteriormente la partnership consolidata con i clienti di questi Paesi. Nel corso delle ultime settimane, Safilo ha annunciato ulteriori sviluppi nel proprio portafoglio marchi. Dopo il rinnovo di Jimmy Choo all’inizio dell’anno, anche la licenza con il Gruppo Max Mara è stata rinnovata in anticipo fino al 2023. Un nuovo accordo di licenza è stato firmato con Moschino e Love Moschino dal 2018 al 2025. Safilo Group ha anche annunciato la piena acquisizione di Lenti, il suo quarto stabilimento in Italia, oltre a quelli di Ormoz in Slovenia, Souzhou in Cina e Clearfield-Utah in Usa.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211