Menu

Roberto Giolito, il designer della Fiat 500, a Padova con Officine Zip

Pubblicato il 20 ottobre 2016 in Opportunità, Padova

Roberto Giolito  

Roberto Giolito è il disegnatore dello stile Abart e della FIAT 500 (anno 2007), ora responsabile del comparto FIAT World Heritage (FCA). È uno dei tre ospiti dell’evento organizzato dal FabLab Officine Zip per venerdì 21 ottobre 2016, all’hotel Galileo di Padova, alle ore 16. Accanto al “papà” della 500 siederà un altro nome di primo piano dell’industria automotive robotizzata: Turi Cacciatore, già a capo del Fiat Concept Lab, la frontiera del design automobilistico di Torino. A completare il tris d’assi invitato a Padova dal fondatore del FabLab Officine Zip Paolo Moro c’è Adel Matar, business manager di SolidThinking, azienda leader nel software 3D. Sono oltre 200 le iscrizioni pervenute.

Paolo Moro OfficineZip FabLab Padova

Paolo Moro

«L’incontro nasce come un ponte tra Digital Meet e la Fiera Auto e Moto d’Epoca, dove siamo presenti all’interno dello stand del “Villaggio del restauro” in partnership con Cna – spiega Paolo Moro – si tratta di un seminario per coloro che si approcciano ad una realtà che pratichiamo tutti i giorni da un anno a questa parte: l’ibridazione tra il saper fare oggetti di qualità e di design, tipico della manifattura e dell’artigianato made in Italy, e le possibilità date dall’internet delle cose e dalle nuove tecnologie digitali. Mettere insieme queste due dimensioni, esaltandone le eccellenze, è una azione necessaria per creare nuovi business e quindi nuovi posti di lavoro stabili nel NordEst che deve darsi una sveglia sul fronte della digitalizzazione».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211