Come fare business negli Emirati Arabi, il 13 ottobre un convegno a Venezia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un convegno internazionale sul business negli Emirati Arabi Uniti si terrà domani, giovedì 13 ottobre 2016, a Venezia. La conferenza ha come titolo “Opportunità di business per le reti d’impresa negli Emirati Arabi Uniti” ed è organizzata da Confindustria Venezia, Maeci e Retimpresa in collaborazione con Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti, Ice, Dubai, Cciaa Deltalagunare ed il Consorzio Invexport.
Il convegno comincerà alle ore 11 presso la sede di Confindustria Venezia (Venezia-Marghera, Via delle Industrie 19, Parco Scientifico Tecnologico Vega, Edificio Lybra).

Business negli Emirati Arabi Uniti, gli ospiti del convegno

A dare il via ai lavori sarà Matteo Zoppas, Presidente di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, che, dopo un intervento sulle reti d’impresa e sulle opportunità economiche presenti negli Emirati Arabi Uniti, terrà un collegamento via skype con la sede dell’ambasciata di Abu Dhabi. A seguire gli interventi di Nicola Lener, Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, che illustrerà nel dettaglio questo ciclo di workshop e le attività a supporto della Farnesina all’internazionalizzazione, e di Arrigo Cipriani, Delegato all’Internazionalizzazione di Confindustria Venezia, su come il mercato degli EAU sia importante per le aziende italiane nei settori moda, food, legno-arredo. Concluderà la giornata Fulvio D’Alvia, Direttore di RetImpresa, che chiarirà l’importanza dell’utilizzo del contratto di rete ell’internazionalizzazione.

Ti potrebbe interessare