Menu

#NotariesOpenDays, il 25 ottobre 500 studenti lezione di legalità dai notai padovani

Pubblicato il 21 ottobre 2016 in Padova, Professionisti

 

Il 25 ottobre 2016 si celebra, come ogni anno dal 2003 quando fu istituita su iniziativa della Commissione Europea e del Consiglio d’Europa, la Giornata europea della giustizia civile, un momento d’informazione, riflessione e confronto tra operatori della giustizia, cittadini, studenti, professori che ha l’obiettivo di rendere la giustizia civile alla portata dei cittadini europei. Il Consiglio Notarile di Padova aderisce al progetto con iniziative specifiche rivolte alle scuole e ai cittadini. A Padova l’iniziativa vedrà coinvolte, nella mattinata del 25 ottobre, circa 500 studenti delle classi 4° e 5° dei licei scientifici e classici del capoluogo e di altre 5 sedi provinciali.

Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 14.30, i professionisti dell’area euganea saranno a disposizione di tutti i cittadini presso le sale Consiliari di riferimento, per un primo contatto o per consulenze professionali gratuite su temi come casa, famiglie e impresa. Non c’è bisogno di appuntamento, basta presentarsi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Consiglio Notarile di Padova al numero 049 875 5529. Il progetto didattico proposto all’interno delle scuole è invece consultabile a questo link: www.progettoscuolalegalita.it.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211