Dm Drogerie markt sbarca in Italia (e assume). La sede sarà in Veneto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La catena tedesca Dm Drogerie markt arriverà in Italia nel 2017, e sceglie il Veneto per fissare la propria sede nazionale. Sarà nella zona fra Padova e Verona, fanno sapere i vertici del gruppo specializzato nella vendita di cosmetici, prodotti per la bellezza e per la casa, che conta 3.300 negozi in 12 paesi, soprattutto nell’Est Europa. E le sedi dei futuri negozi sono già state verificate, scegliendo di concentrare le attività nell’area del nord Italia.

«Abbiamo già iniziato a cercare i manager italiani per le nostre nuove società dm drogerie markt Italia e a preparare il nostro ingresso sul mercato italiano nel corso del 2017» afferma Hubert Krabichler, Ceo di Dm Drogerie markt. Il quale annuncia un piano di assunzioni che si accompagnerà alle nuove aperture: «È importante che ogni dipendente sappia quale sia il suo ruolo e quanto questo sia importante – prosegue Krabichler –. Per la nostra attività in Italia, siamo alla ricerca di persone, che non solo vogliano lavorare con noi, ma che vogliano crescere con noi. Essi dovranno immedesimarsi nel cliente e rispettarne le esigenze. Perché queste persone sono l’anima e il motore della comunità economica dm drogerie markt».

Lavorare in Dm Drogerie markt in Italia

Le posizioni di lavoro ricercate sono: Responsabile di espansioneResponsabile Finanza e AmministrazioneResponsabile assortimento e comunicazioneDirettore Vendite (i candidati possono prendere contatti con Sabine Brouer, +49 / (0) 221 / 20.506-142, sabine.brouer@ifp-online.de, e Thomas Geck, +49 / (0) 221 / 20.506-48).

 

Hubert Krabichler

Hubert Krabichler

«L’Italia è per dm un mercato estremamente promettente – dice Krabichler –. Le recenti riforme del governo italiano hanno stabilito un nuovo quadro, che ha reso possibile nuovi investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro».

Dm Drogerie markt ha aperto il primo negozio nel 1973 a Karlsruhe. Nel 1976 supera i confini e si espande in Austria per ampliarsi nel 1993 anche nell’Europa sud-orientale. Con oltre 55.000 dipendenti e più di 3.300 sedi, dm è oggi presenta in 12 diversi paesi europei. Nel 2015, con le filiali di Germania, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Romania, Bulgaria e Macedonia, tutto il Gruppo ha registrato un fatturato di circa 9 miliardi di euro.

Ti potrebbe interessare