Diesel vestirà il Milan: accordo triennale per le nuove maglie

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sarà un Milan targato Diesel quello che calcherà i campi di calcio delle prossime tre stagioni, a partire dalla 2017-18. Dopo oltre dieci anni con Dolce & Gabbana, la squadra della famiglia Berlusconi – ancora per poco, se andrà in porto l’acquisto da parte dei cinesi di Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd – ha stretto un contratto triennale con il marchio di abbigliamento di Molvena (Vicenza) guidato da Renzo Rosso.

«Questo è un sogno che si avvera, per me, per la mia famiglia e per Diesel – ha commentato Rosso –. I percorsi straordinari di Diesel e di AC Milan sono sostanzialmente simili: siamo due grandi player italiani, iconici, affini nello spirito, con una risonanza globale, e ci prepariamo ora a fare squadra intorno a un sogno di orgoglio, audacia e passione. Vogliamo fare di questa collaborazione qualcosa di unico, alimentato da uno spirito di ironia, modernità e innovazione».

La scelta di cambiare è stata di Barbara Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato della società rossonera. «Sono cresciuta tra i colori rossoneri – ha commentato –. Li ho sempre sentiti impressi come una seconda pelle. Questi colori sono diventati una questione di cuore, una passione. La stessa passione che ha spinto Diesel e il Milan a unirsi in questa partnership. Diesel è una realtà internazionale e dinamica del mondo della moda, molto orientata verso un pubblico di giovani a cui il Milan si rivolge e che vuole intercettare così come altri grandi club europei».

Ti potrebbe interessare