Menu

Corso accelerato di bachicoltura, iscrizioni aperte

Pubblicato il 14 ottobre 2016 in Economie, Opportunità, Veneto

Bachi da seta  

L’associazione italiana gelsibachicoltura, fondata da Coldiretti Veneto nel febbraio 2016, apre le iscrizioni per un nuovo corso accelerato per futuri bachicoltori. Il corso, dopo il successo dei precedenti organizzati nei mesi scorsi, si svolgerà a partire dal novembre 2016. Il programma concentrato in 24 ore totali e distribuito in tre giorni di cui due dedicati alla formazione teorica e uno alla pratica, ha lo scopo di fornire l’abc dell’allevatore di bachi con un particolare riguardo alla coltivazione di gelsi, pianta indispensabile per l’alimentazione dei “cavalieri”.

I temi trattati durante l’attività formativa riguardano la filiera della seta, le malattie e la profilassi negli allevamenti, potatura, cura e manutenzione degli alberi, aspetti economici e finanziari, i contributi europei, esperienze di start up e di ritorno alla professione. L’inizio è previsto per il mese di Novembre prossimo. Per informazioni è possibile scrivere a: info@gelsibachicoltura.it o chiamare al numero 0422954100.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie