Menu

Auto imprenditorialità giovanile, call europea con premio ad Atene

Pubblicato il 4 ottobre 2016 in Opportunità, Veneto

giovani imprenditori  

C’è anche la Regione Veneto con Veneto Lavoro fra i promotori premio sull’autoimprenditorialità giovanile “Awards to european best practices supporting youth self-employment”, organizzato con European network for inclusion and local social action (ELISAN) in collaborazione con la Regional Union of Municipalities of Attica (PEDA). La call (pubblicata qui) mira a raccogliere (entro il 7 ottobre 2016) le migliori iniziative per incoraggiare l’autoimprenditorialità per favorire l’accesso al mercato del lavoro da parte dei più giovani e contrastare gli elevati tassi di disoccupazione giovanile.

Possono partecipare ministeri, comuni e regioni, università e scuole, organizzazioni giovanili e partner sociali, centri di formazione, organizzazioni scientifiche e professionali. I progetti che saranno ammessi devono riguardare l’implementazione di misure per facilitare l’accesso all’autoimprenditorialità per i giovani, l’introduzione di forme alternative di finanziamento, l’uso efficiente e costruttivo di fondi pubblici, collaborazioni attraverso i confini nella disseminazione di conoscenze sull’educazione all’imprenditorialità, alla formazione e allo sviluppo delle competenze, la creazione di piattaforme giovanili per condividere esperienze e reti sociali.

Autoimprenditorialità, ad Atene la premiazione

Momento centrale dell’iniziativa sarà la “Conferenza europea sull’autoimprenditorialità giovanile”, in programma il 10 e 11 novembre 2016 ad Atene, durante la quale saranno premiate le tre migliori azioni messe in atto da istituzioni pubbliche, università, associazioni giovanili e altri soggetti pubblici e privati, che si siano dimostrate in grado di facilitare l’accesso a finanziamenti, servizi di coaching e consulenza da parte dei giovani imprenditori.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211