Menu

Sciopero Trenitalia, stop di 24 ore dalle 21 di giovedì

Pubblicato il 29 settembre 2016 in Infrastrutture

treni pendolari  

Sciopero Trenitalia dalle ore 21 di giovedì 29 settembre alle 21 di venerdì 30. Questa sera prenderà il via lo sciopero nazionale dei treni, viaggiatori e pendolari dovranno aspettarsi qualche difficoltà e disagio che potrebbero aumentare durante la giornata di domani. Sono previste cancellazioni e variazioni di percorso di diversi convogli regionali e Intercity, mentre per quanto concerne le Frecce di Trenitalia, l’azienda ha comunicato che i treni circoleranno regolarmente sul territorio nazionale. Italo invece risentirà di alcune variazioni, la lista di tutte le tratte cancellate e dei mezzi in ritardo saranno disponibili sul sito italotreno.it. oppure si potranno avere informazioni chiamando il numero 892020 Italo Informa, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23. Anche Trenord non fa eccezione e le corse saranno soggette a modifiche e annullamenti.

Le fasce garantite durante lo sciopero Trenitalia

Si potrà tuttavia fare affidamento sui servizi essenziali nelle consuete fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Si informa infine che l’agitazione sindacale potrà incidere sugli orari dei treni sia prima dell’inizio che dopo la sua conclusione. Sono state le organizzazioni sindacali Cub, Sgb e Cat ad indire uno sciopero nazionale del personale ferroviario per via dell’ennesimo stallo sul rinnovo del contratto nazionale. La mobilitazione vede la sua ragione nello scontento e nel malessere che i sindacati lamentano a causa dello scarso livello di informazione e del coinvolgimento “pari a zero” dei lavoratori, che ha portato alla protesta del personale coinvolto.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie