Menu

Pixartprinting, customer care certificato Tüv

Pubblicato il 15 settembre 2016 in Pmi e Imprese, Venezia

Il customer care di Pixartprinting  

Pixartprinting ha ottenuto per il suo servizio di customer care la certificazione Tüv che accerta che il “sistema di gestione di Pixartprinting Spa è conforme ai requisiti della norma UNI EN 15838:2010 Servizi di relazione con il cliente, con il consumatore e con il cittadino, effettuati attraverso centri di contatto”. L’azienda di Quarto d’Altino (Venezia) specializzata nel mercato della stampa digitale ha ottenuto il “marchio” di qualità dell’organismo internazionale Tüv dopo un lungo processo di ottimizzazione del proprio customer care, che impiega 50 operatori, tutti attivi nella sede aziendale, e tutti preparati con un programma di formazione ad hoc.

Ogni giorno il team risponde alle richieste dei 250mila clienti dello shop online con supporto multicanale attraverso telefono, mail, chat e social. Gli utenti di Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Portogallo, Russia e Romania hanno a disposizione un numero telefonico della propria nazione a cui risponde un operatore madrelingua. A breve sarà disponibile anche il servizio in catalano e olandese. Anche i clienti americani in alcune fasce orarie della giornata sono seguiti direttamente da operatori localizzati nella sede veneziana, che collaborano sinergicamente con i colleghi in Usa.

«Il nostro shop online non offre semplici prodotti ma il servizio al cliente è parte integrante di ciò che vendiamo. – commenta Andrea Pizzola, sales & marketing director di Pixartprinting –. La soddisfazione che ne deriva rappresenta una leva importantissima per la fidelizzazione. Per questo il nostro Customer Care è organizzato in coerenza con la strategia di localizzazione dell’offerta commerciale che da sempre caratterizza il nostro approccio al mercato. La certificazione Tüv contribuisce a rafforzare il valore del brand e la fiducia del cliente, oltre che ad assolvere a specifiche commesse che richiedono tale requisito».

«Ciò che mi ha colpito durante l’audit presso Pixartprinting è stata la visione internazionale di un Customer Care che nasce come supporto offerto ai clienti, parte integrante del servizio di stampa da loro acquistato on line, e la capacità di fornire informazioni nella loro lingua. – spiega Maria Teresa Cordasco, lead auditor del team di verifica di Tüv Italia –. Gli utenti worldwide trovano in Pixartprinting un servizio personalizzato e vicino alle loro aspettative. Competenza tecnica in materia di grafica, cortesia, velocità nella risposta sono indicatori costantemente monitorati, così come previsto dallo standard UNI EN 15838:2010».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie