Menu

Nina Olson, la garante dei contribuenti Usa, all’Università di Padova

Pubblicato il 14 settembre 2016 in Fisco e consumi, Padova

Nina Olson  

Nina Olson è la donna che difende i cittadini statunitensi che contribuiscono con le loro tasse al bilancio di Washington. Il suo è il ruolo di garante federale del contribuente degli Usa, deputata a difendere i diritti del cittadino-contribuente prevenendo ingiustizie e abusi. Nina Olson sarà ospite dell’Università di Padova giovedì 15 settembre 2016: “La democrazia dei contribuenti” è il titolo dell’incontro che la vedrà ospite, alle ore 15 in Aula Magna a Palazzo del Bo, organizzato dal Dipartimento di Diritto pubblico, internazionale e comunitario dell’Università di Padova.

La lezione di Nina Olson, che vedrà la partecipazione dei più noti costituzionalisti, si sviluppa in un dialogo aperto a quanti vogliano discutere del valore costituzionale del tributo e della lealtà che si deve al contribuente onesto. La garante sarà introdotta da Mario Bertolissi, docente di Diritto costituzionale dell’Università di Padova con Gaspare Falsitta, Emerito di Diritto tributario dell’Università di Pavia. Saranno presenti Rosario Rizzuto, Rettore dell’Università di Padova e Patrizia Marzaro, Direttore del Dipartimento di Diritto Pubblico Internazionale e Comunitario dell’Università di Padova. Seguirà la proiezione di Welcome Remark – International Conference on Taxpayer Rights (Washington D.C., 2015) presentata da Giovanna Tieghi docente di Inglese giuridico all’Università di Padova.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211