Menu

Mose, arrivate le prime quattro paratoie di Malamocco

Pubblicato il 6 settembre 2016 in Infrastrutture, Venezia

Mose  

Sono arrivate alla bocca di porto di Malamocco quattro paratoie del Mose, la maxi opera per la protezione di Venezia dall’acqua alta, che inaugurano l’ultima tranche di 57 porte che andranno installate nella parte di mare a sud dell’isola, dopo che la barriera nella bocca Lido Nord è stata completata due anni fa. All’arrivo delle paratoie in laguna erano presenti il commissario del Consorzio Venezia Nuova Luigi Magistro e il presidente del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche Roberto Daniele.

Le paratoie saranno agganciate, a partire da novembre 2016, ai cassoni già presenti nel fondo del mare della bocca di porto di Malamocco. Le barriere mobili sono in costruzione nel cantiere di Spalato della società croata Brodosplit, e dalla settimana del 12 settembre 2016 arriveranno altre quattro paratoie, seguite poi dalle altre, fino a completare il trasporto delle 57 barriere.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211