Investire in Iran, un mercato che torna: incontro a Venezia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Iran, dopo lo storico accordo sul nucleare del 2015 che ha riaperto il dialogo politico ed economico tra Teheran, Usa ed Europa, torna ad essere un mercato interessante. Parlerà di questo il convegno internazionale “Iran. Un grande mercato che torna”, che Confindustria Venezia organizza per giovedì 15 settembre 2016 dalle ore 9 presso la sede confindustriale al Parco Scientifico TecnologicoVega (Edificio Lybra, Via delle Industrie 19, Venezia Marghera).

L’incontro, che ospiterà una qualificata delegazione iraniana accompagnata da rappresentanti del governo italiano, sarà l’occasione per analizzare scenari futuri di collaborazione e tracciare un primo bilancio degli ultimi due anni di relazioni commerciali. La prima parte sarà riservata a una serie di relazioni di carattere istituzionale mentre la seconda sarà dedicata ad incontri B2B, è infatti tappa di un percorso iniziato nel 2014 e che ha visto una serie di incontri e meeting, incoming con operatori specializzati. Nel corso dell’incontro ci saranno anche le testimonianze di imprese operanti in Iran: Mestriner Welding Srl, Fiel Spa, Politecnico Calzaturiero.

I lavori apriranno alle ore 9 con l’intervento di Matteo Zoppas, presidente di Confindustria Venezia, cui seguiranno Giuseppe Fedalto, presidente della CCIAA Delta Laguna, Jahanbakhsh Mozaffari, ambasciatore della Repubblica islamica dell’Iran e Adolfo Urso, presidente di IWS-Italy World Services.

Alle ore 10 tavola rotonda con Ahmad Pourfallah, presidente della Camera Commercio Iran-Italia, S. Hassanzadeh, presidente della Camera Commercio di Tabriz, Mahmoud Mohammadi, ambasciatore, Fereidoun Haghbin, direttore generale del dipartimento coordinamento e strategia affari economici.

Ti potrebbe interessare