Pelli, Gruppo Mastrotto apre il suo primo show room a Londra

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Gruppo Mastrotto di Arzignano apre il primo show room a Londra e punta ad espandersi sul mercato inglese. Nonostante la Brexit. L’azienda, fra i maggiori produttori di pelli del distretto della valle del Chiampo, ha inaugurato il 29 settembre 2016 il Leather Fashion Hub nel quartiere di Shoreditch, presso il nuovo ufficio – The Space, in Old Street.

«Inaugurando il Leather Fashion Hub a Londra – commenta la presidente Chiara Mastrotto – Gruppo Mastrotto ha scelto di compiere un ulteriore investimento in un mercato, quello inglese, di assoluto appeal internazionale, dove vogliamo entrare in modo permanente quale partner strategico dei nostri clienti attuali e potenziali. Nel 2015 Gruppo Mastrotto ha registrato a livello consolidato un aumento sul fatturato 2014 del 10%, pari a 42 milioni di euro, per un totale di 462 milioni di Euro. Gli investimenti industriali e commerciali sono stati di 20 milioni di Euro pari al 4,4% del fatturato complessivo. Proprio grazie a questa solidità, unita alla nostra vocazione per l’internazionalizzazione, abbiamo voluto investire sul mercato UK».

«È una scelta consapevole quella di essere presenti ad Old Street – prosegue Chiara Mastrotto –, in una palazzina che richiama la tradizione inglese di fine ‘800, ma che nel contempo si colloca nel Shoreditch, dove arte ed high tech si fondono in un quartiere avanguardista e fuori dagli schemi».

Il Leather Fashion Hub è stato pensato per rispondere alle esigenze sia dei grandi brand sia di designer e stilisti e presenta il ricco assortimento di pelli dalle molteplici finiture e particolari caratteristiche estetiche, oltre che di specifici standard tecnici che da sempre rappresentano punti di forza del Gruppo. Oltre alla possibilità di accedere direttamente ad una vasta proposta di pelli, disponibili in numerose texture e colori, darà l’opportunità di usufruire del servizio di pelli in pronta consegna Gruppo Mastrotto Express, che promette di evadere un ordine anche di una sola pelle entro 48 ore.

Ti potrebbe interessare