Garanzia Giovani, corso sull'imprenditoria al Cpv di Vicenza

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Cpv, Centro Produttività Veneto, organizza un corso gratuito di formazione, “Crescere imprenditori”, all’interno del programma Garanzia Giovani, per accompagnare sei giovani dal 18 ai 29 anni non impegnati in nessuna attività lavorativa, né iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, verso la creazione di nuove imprese. Tra i requisiti per partecipare alla selezione è necessario essere iscritti al programma Garanzia Giovani.

Il percorso, si propone di fornire gli strumenti e le conoscenze per capire come passare dall’idea all’azione e realizzare un business plan che sintetizzi e descriva al meglio la propria idea imprenditoriale. Sessanta ore di formazione saranno dedicate all’approfondimento di tematiche inerenti al marketing, alla sfera economico-finanziaria e ai finanziamenti per l’avvio di impresa, alle strategie di personal branding e alla comunicazione sui social media. Gli esperti saranno inoltre al fianco dei ragazzi per 20 ore di assistenza personalizzata, senza dimenticare l’importanza di sviluppare le capacità di lavorare in gruppo, anche in spazi di coworking.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni si può consultare il sito http://www.cpv.org (tel. 0444 994700 – 745, email: sni@cpv.org). I giovani che porteranno a termine il percorso – e avranno quindi redatto il piano d’impresa – potranno presentare domanda per accedere ai finanziamenti del “Fondo SELFIEmployment”. L’iniziativa è promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in qualità di autorità di gestione del programma Garanzia Giovani, affidata ad Unioncamere e realizzata a livello locale dalle strutture specializzate delle Camere di Commercio, industria, artigianato ed agricoltura.

Ti potrebbe interessare