De' Longhi "affitta" il fornitore Procond Elettronica di Longarone

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Gruppo De’ Longhi, tramite una controllata di De’ Longhi spa, ha concluso un accordo per l’affitto di Procond Elettronica srl, azienda appartenente al Gruppo Selcom con sede a Longarone (Belluno). L’accordo è stato siglato il 22 settembre 2016 per la durata di 36 mesi e prevede, inoltre, un’offerta di acquisto irrevocabile e condizionata dell’azienda stessa. De’ Longhi riconosce a Procond un canone di affitto, comprensivo dell’utilizzo dell’immobile produttivo, di 300mila euro annui.

Attraverso questo accordo, si legge in una nota del gruppo di Treviso, De’ Longhi si assicura il controllo operativo di un fornitore strategico di componenti elettronici, con la possibilità di ottenere in prospettiva benefici di sviluppo tecnologico e in termini di costo di acquisizione di componentistica.

Procond, che fa parte del gruppo Selcom, è attiva nella produzione di componentistica elettronica e si prevede raggiunga, nell’esercizio 2016, un fatturato verso clienti terzi, oltre al fatturato verso De’Longhi, di circa 20 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare