Menu

Apple Keynote, il campus di H-Farm citato fra le scuole partner

Pubblicato il 8 settembre 2016 in Cultura, Innovazione, Treviso

Apple H-Farm  

Nell’atteso Keynote di Apple del 7 settembre 2016, in cui il CEO Tim Cook ha presentato il nuovo iPhone 7 e le altre novità dell’azienda di Cupertino, c’è spazio anche per un pezzo di innovazione made in Veneto. H-International School, il nuovo progetto educativo di H-Farm di Roncade (Treviso), è infatti compresa nel progetto Everyone Can Code che Apple sta lanciando come nuovo modello per insegnare a scrivere codice informatico. A segnalarlo è stato lo stesso Riccardo Donadon, presidente e ad di H-Farm, con un post su Facebook: “Emozionante essere citati da Apple tra le scuole che stanno disegnando il futuro dell’Education” ha scritto Donadon.

Donadon Apple H-Farm

H-International School nel programma educativo Apple

Tim Cook ha esposto il progetto ConnectED, iniziativa nazionale con cui la “mela” aiuta centinaia di scuole negli Usa donando materiale informatico e supporto educativo. «Ma non ci fermiamo qui. Crediamo che ogni studente debba avere l’opportunità di scrivere codice – ha spiegato Cook –, perciò abbiamo creato un nuovo programma, chiamato Everyone Can Code. È l’approccio Apple all’insegnamento del codice, ed è una pietra angolare di ConnectED. Comincia con l’incredibile app per iPad “Swift Playgrounds” per programmare che abbiamo annunciato in giugno. Ciò che fa è insegnare linguaggi informatici popolari ai ragazzi in modo semplice e divertente. Già da giugno oltre cento scuole e distretti scolastici in tutto il mondo hanno cominciato a utilizzare “Swift Playgrounds”. È incredibilmente eccitante per noi». Sul grande schermo dietro a Cook è apparsa una lista di scuole di tutto il mondo, fra cui anche H-International School.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211