Menu

Marco Ongaro, uno chef di Recoaro Terme alla scuola di Gualtiero Marchesi

Pubblicato il 12 agosto 2016 in Opportunità, Vicenza

Alma summer school Marco Ongaro  

Da Recoaro Terme alla “corte” dello chef Gualtiero Marchesi. È la storia di Marco Ongaro, che ha frequentato l’Istituto alberghiero Artusi della cittadina termale in provincia di Vicenza, e che è stato selezionato tra i 40 migliori diplomati degli alberghieri italiani per partecipare alla summer school di Alma, la scuola internazionale di cucina italiana fondata da Marchesi a Colorno, in provincia di Parma.

Sono 16 le regioni rappresentate dal gruppo di fortunati giovani chef: le più rappresentate sono Lombardia (sette studenti), Marche e Toscana (con cinque allievi ciascuna), ma c’è anche un veneto, il giovane Ongaro. L’edizione 2016 della summer school di Alma, alla sua nona edizione, è promossa con il sostegno del Miur (Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca).

Per alcuni giorni i giovani aspiranti professionisti del mondo della ristorazione e della sala vivranno l’esperienza della scuola, attraverso due indirizzi, strutturati dai docenti di Alma, basati sull’offerta formativa della scuola: la sezione dedicata alla Cucina e alla Pasticceria Italiana e quella dedicata alla Sala, Bar & Sommellerie. Sono previste anche uscite didattiche alla scoperta delle eccellenze della Food Valley parmense, con visita ai luoghi dove nasce il Parmigiano Reggiano e all’Antica Corte Pallavicina dello chef Massimo Spigaroli per apprendere i segreti della produzione del Culatello di Zibello.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211