Aeroporti veneti, luglio da record: passeggeri +11%

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nel mese di luglio 2016 “volano” i numeri dei tre aeroporti veneti: con 1,7 milioni di passeggeri, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente si registra un incremento dell’11%, mentre nel periodo gennaio-luglio il sistema dei tre scali totalizza 8,5 milioni di passeggeri complessivi, con un aumento del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2015 (730mila passeggeri in più).

Questi nel dettaglio i numeri dei tre aeroporti veneti. L’aeroporto di Venezia ha registrato in luglio 1,1 milioni di passeggeri, record mensile assoluto per il Marco Polo, in crescita del +11,7% rispetto a luglio 2015, Treviso ha totalizzato 250mila passeggeri, in aumento del +8,4%, mentre Verona ha registrato 392mila passeggeri, in crescita del +11,2%.

Aeroporti veneti, i numeri di Save

 

«L’analisi dei dati riferiti ai singoli aeroporti conferma l’importante crescita di tutti gli scali del polo aeroportuale del Nord Est – dice Enrico Marchi, presidente di Save –. Siamo orgogliosi degli ottimi risultati raggiunti, che premiano il lavoro e l’impegno del nostro gruppo nell’ambito di tutte le unità di business e assecondano progressivamente le previsioni di sviluppo del traffico in un’ottica di sempre migliore servizio. Forte impulso allo sviluppo del traffico del Marco Polo è stato determinato dalla crescita del segmento di lungo raggio, con particolare attenzione al mercato asiatico e nord-americano».

«L’aeroporto Catullo di Verona si riconferma il primo scalo per traffico charter nazionale – dichiara Paolo Arena, presidente di Catullo –. Siamo particolarmente fieri per i volumi raggiunti che evidenziano un traffico in netta ripresa».

Ti potrebbe interessare