Menu

Veneto Banca, Forner nuovo dg Banca Apulia

Pubblicato il 6 luglio 2016 in Treviso, Veneto

Banca Apulia  

Banca Apulia, l’istituto di credito del gruppo Veneto Banca che ha le radici in Puglia, ha un nuovo direttore generale. Si tratta di Gianfranco Marco Forner, nominato dal cda del 6 luglio 2016 nuovo dg, al posto di Dario Accetta, che a sua volta era stato nominato dal cda guidato da Pierluigi Bolla nel settembre 2015 per poi salire al grado di vicedirettore generale di Veneto Banca in maggio su nomina del nuovo cda con la presidenza di Stefano Ambrosini.

Forner, vicentino classe 1964, ha alle spalle un’esperienza ultratrentennale nel panorama bancario italiano in diversi istituti di credito. Nell’ambito del gruppo Veneto Banca ha già ricoperto, tra gli altri, gli incarichi di direttore della direzione territoriale Nord Est e, sino a pochi giorni fa, di responsabile della direzione mercato corporate del gruppo.

 Gianfranco Marco Forner

Gianfranco Marco Forner

«Anche e tanto più in frangenti economicamente complicati per il tessuto produttivo e civile come questi – il commnento di Gianfranco Marco Forner dopo la nomina – il nostro impegno è quello di essere attenti alle istanze che ci giungono dalle comunità locali. Una mission fondamentale e doverosa per un istituto come Banca Apulia che in molti comprensori è un punto di riferimento storico. Fondamentale sarà il dialogo con tutti gli attori sul territorio. Assumo questa responsabilità con l’obiettivo di una banca che sia vicina alle famiglie e alle imprese locali, con particolare attenzione alle piccole e medie. È dalla collaborazione e dall’unità di intenti che è possibile gettare le basi per il rilancio».

Anche in Puglia i piccoli azionisti si stanno organizzando dopo il crollo del valore delle azioni di Veneto Banca. La banca dopo il flop dell’aumento di capitale e la mancata quotazione in Borsa, è stata rilevata di fatto dal Fondo Atlante.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie