Sciopero degli assistenti di volo sabato 23 luglio, ecco i collegamenti garantiti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La società nazionale per l’assistenza al volo Enav comunica che per il giorno 23 luglio 2016 alcune organizzazioni sindacali hanno indetto uno sciopero degli assistenti di volo. Di seguito la lista dei voli garantiti da Venezia e Verona.

Sabato 23 luglio le organizzazioni sindacali Anpcat, Unica, Fata-Cisal, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt e Ugl-Ta hanno indetto le seguenti azioni distinte di sciopero degli assistenti di volo:

Scioperi nazionali:

– Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl-Ta e Unica dalle 13.00 alle 17.00

– Anpcat e Fata Cisal dalle 10.00 alle 18.00.

Scioperi locali:

– Unica e Cisl presso il Centro Aeroportuale di Olbia dalle 13.00 alle 17.00

– Fit-Cisl, Uilt e Ugl-Ta presso il Centro di controllo d’area di Roma dalle 13.00 alle 17.00

– Cgil, Cisl e Uilt per il servizio Radiomisure di ENAV dalle 13.00 alle 17.00

– Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt e Ugl-Ta per il servizio Sistemi Informativi Operativi dalle 13.00 alle 17.00.

Saranno garantite le prestazioni indispensabili, secondo normativa vigente. Per legge devono essere garantiti, in aggiunta ai voli di stato, militari, emergenza, sanitari, umanitari e di soccorso tutti i voli, inclusi i voli charter, schedulati in partenza nelle fasce orarie 7.00/10.00 e 18.00/21.00 e tutti i voli charter da/per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero. Sarà garantito il posizionamento DLA8500–Verona-Dublino. Dovrà essere comunque assicurato l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero.

I voli internazionali garantiti il 23 luglio

Sarà assicurata anche la partenza di tutti i voli schedulati in orari antecedenti inizio astensione e ritardati per cause indipendenti dalla volontà delle parti, come anche l’arrivo a destinazione negli aeroporti nazionali dei voli internazionali con orario stimato non oltre trenta minuti primi dall’inizio dello sciopero stesso e i seguenti voli intercontinentali in partenza:
Uae 136 Venezia-Dubai
Aza 858 Venezia-Abu Dhabi
Isr 354 Verona-Telaviv
Tsc 571 Venezia-Montreal
Aal 715 Venezia-Philadelphia
Dal 475 -Lipz kjfk Venezia Tessera-New York
Bpa 1640 Roma Verona La Romana

È altresì assicurato il trasporto di merci deperibili, animali vivi, medicinali, nonché generi qualificati di volta in volta dalle competenti autorità come generi di prima necessità e come merci necessarie per il rifornimento delle popolazioni e per la continuità delle attività produttive nei servizi pubblici essenziali limitatamente alle relative prestazioni indispensabili. Sono inoltre assicurati i sorvoli del territorio nazionale e gli attraversamenti dello spazio aereo di responsabilità italiana. Oltre ai voli sopraindicati, sono autorizzati tutti gli ulteriori collegamenti che le società saranno in condizione di effettuare in ragione delle previsioni di adesione allo sciopero del personale dipendente.

Ti potrebbe interessare