Il gruppo Nice cresce negli Usa: acquisita Hy-Security Gate

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il gruppo Nice di Oderzo (Treviso) cresce negli Stati Uniti acquisendo la società Hy-Security Gate, azienda specializzata nella progettazione e produzione di automazione per cancelli ad uso industriale e commerciale. Il gruppo trevigiano che produce sistemi per l’automazione ha comprato il 100% del capitale della ditta americana per un prezzo di 26 milioni 880mila dollari.

Lauro Buoro

Lauro Buoro

«È un’operazione strategica per il Gruppo – afferma Lauro Buoro, presidente di Nice S.p.A. – che ci porterà a consolidare in modo importante la nostra presenza nel mercato statunitense. Nice potrà integrare fin da subito sinergie commerciali e tecnologiche che permetteranno di incrementare i volumi di vendita, con l’obiettivo di affermarsi come un importante player di riferimento del mercato americano dei sistemi di automazione per cancelli e accessi, che soddisfano anche richieste di elevata sicurezza».

Hy-Security Gate ha chiuso il 2015 con un attivo patrimoniale di circa 7,3 milioni di dollari e un patrimonio netto pari a 5,7 milioni di dollari, generando ricavi durante l’anno per 23 milioni di dollari e un Ebitda di circa 2,5 milioni di dollari. L’operazione di acquisto è stata finanziata da Nice in parte con mezzi propri ed in parte con nuove linee di credito. Nice ha realizzato nel 2014 ricavi per 270,9 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare