Legacoop Padova, Denis Cagnin nuovo presidente

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Denis Cagnin è il nuovo presidente del comitato territoriale padovano di Legacoop Veneto. Presidente della cooperativa sociale Te.so.ri di San Giorgio in Bosco, che si occupa di gestione e installazione di distributori automatici, 36 anni, è stato eletto il 4 luglio 2016 dall’assemblea delle cooperative provinciali che ha rinnovato il comitato territoriale padovano di Legacoop. Oltre a Cagnin ne fanno parte Paolo Pastore, direttore di Fairtade Italia, Devis Rizzo, presidente di Kostruttiva, Nicola Boscoletto, presidente della cooperativa sociale Giotto, Sabrina Rigato, della cooperativa Olos, e Oriella Burattin, di Coop Servizi. Loris Cervato, responsabile del Settore Sociale di Legacoop Veneto, svolgerà il ruolo di coordinatore provinciale su incarico della presidenza dell’organizzazione regionale.

Nella provincia di Padova aderiscono a Legacoop Veneto 61 cooperative (attive nei settori della produzione e lavoro, servizi e sociale agricoltura, consumo, dettaglio, finanza) che contano insieme 10.679 soci, di cui 3.752 sono soci lavoratori, ai quali si sommano 1.578 dipendenti non soci per un totale di 5.330 addetti. Il valore della produzione complessivo è pari a 191 milioni e 445mila euro mentre il patrimonio netto si attesta a 42 milioni e 600mila euro (i dati, aggiornati sulla base dei bilanci 2014, non includono le cooperative con sede legale fuori dalla provincia di Padova).

Denis Cagnin

Denis Cagnin

Denis Cagnin, nato a Camposampiero (Padova) e laureato in Scienze sociologiche a Padova per poi sostenere un master in Economia della cooperazione all’Università di Bologna, ha fondato ed è presidente di Te.so.ri. scs di San Giorgio in Bosco ed è anche socio fondatore e membro del cda della cooperativa Tesori dalla natura di Villa del Conte; ha poi fondato ed è membro dell’associazione Son.i.k.a. di Villa del Conte (Padova), circolo affiliato ad Acli Padova di cui, da pochi mesi, ricopre la carica di vicepresidente; fa parte della direzione nazionale di Legacoop e della direzione regionale di Legacoop Veneto dal 2014.

Proseguono i rinnovi dei comitati provinciali di Legacoop Veneto. Nel 2015 è stato rinnovato quello di Verona, nel luglio 2016 quello di Treviso-Belluno, seguiranno prossimamente anche i rinnovi di quelli di Venezia-Rovigo e di Vicenza.

Ti potrebbe interessare