Anticipare il futuro, il libro di De Toni e Siagri alla Zoé

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nuovo appuntamento per il ciclo di incontri “Zoé riflette con…” organizzato da Zambon open education: giovedì 7 luglio alle 18 verrà presentato Anticipare il futuro (Egea 2015), il saggio scritto a quattro mani da Alberto F. De Toni, rettore dell’Università di Udine e segretario generale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui), e Roberto Siagri, presidente e fondatore di Eurotech Spa.

Interverrà anche Amedeo Levorato, economista e dirigente d’azienda, per un incontro coordinato da Luca Romano, direttore del centro ricerche Local Area Network, presso la Fondazione Zoé in Corso Palladio 36 a Vicenza.

Anticipare il Futuro (Egea, 2015)

Anticipare il Futuro (Egea, 2015)

Il cambiamento è la costante della nostra vita, questo l’assunto da cui parte il libro. È quindi indispensabile affinare gli strumenti per affrontarlo. Per anticipare il futuro bisogna superare i tradizionali modelli di previsione, basati sulla proiezione in avanti delle esperienze passate, e avvalersi di approcci avanzati, che sappiano leggere il presente, i segnali deboli, i trend emergenti e i percorsi possibili di evoluzione.

Questa nuova metodologia riflette sull’organizzazione e la gestione, proponendo la separazione della Ricerca (orientata al mercato del futuro) dallo Sviluppo (orientato al mercato di oggi).

Per partecipare all’incontro, aperto al pubblico, è necessario registrarsi a questo link oppure telefonando al numero 0444 325064 o mandando una e-mail a organizzazione @ fondazionezoe.it.

Ti potrebbe interessare