Menu

Veneto Banca, sottoscritto solo 1 milione di euro

Pubblicato il 15 giugno 2016 in Credito, Treviso, Veneto

Veneto Banca assemblea  

Sarebbe arrivata solo a 1 milione di euro la sottoscrizione dell’aumento di capitale di Veneto Banca, una settimana dopo l’apertura dell’offerta pubblica l’8 giugno 2016. Secondo l’Ansa, infatti, al 14 giugno ammonterebbe appena a un milione la somma effettivamente sottoscritta, che corrisponderebbe esclusivamente a richieste di acquisto azioni arrivate da soci attuali della banca, mentre dal mercato istituzionale non risulterebbero offerte.

La notizia, non confermata da fonti di Veneto Banca, va comunque valutata alla luce del fatto che l’offerta pubblica si chiude il 22 giugno ed è probabile che una buona parte delle richieste di acquisto arriveranno negli ultimi giorni di validità dell’offerta. Certo è che, se stanno così le cose, la realtà sarebbe ben lontana dall’ottimismo espresso nei giorni scorsi dal presidente dell’associazione Per Veneto Banca Bruno Zago, che aveva parlato di 600 milioni di sottoscrizioni già “prenotate”. Un ottimismo che d’altra parte lo stesso presidente dell’istituto di credito di Montebelluna, Stefano Ambrosini, si era affrettato a frenare in un’intervista al Sole 24 Ore del 13 giugno 2016.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211