Menu

Veneto Banca, da Consob ok al prospetto informativo

Pubblicato il 7 giugno 2016 in Credito, Treviso

Veneto Banca assemblea  

La Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all’aumento di capitale di Veneto Banca: un miliardo di euro l’obiettivo della banca. Si comincia domani 8 giugno 2016 con il periodo di opzione riservato ai soci e con il collocamento istituzionale. Il periodo di opzione termina il 22 giugno, il 24 giugno si conclude il collocamento istituzionale. Il prezzo delle azioni, reso il 31 maggio, oscillerà in una forchetta da 10 centesimi a 50 centesimi di euro. Il Fondo Atlante, che garantisce l’inoptato, ha già fatto sapere che comprerà a 10 centesimi.

Aumento di capitale Veneto Banca al via l’8 giugno

Entro il 23 giugno Veneto Banca comunicherà i risultati preliminari dell’offerta in opzione, in un comunicato che indicherà il controvalore dell’aumento di capitale sottoscritto dagli azionisti come esercizio del diritto di opzione. Se all’esito dell’offerta globale la Borsa non dovesse dare il via libera alla quotazione della banca – come già successo con Banca Popolare di Vicenza perché non fu raggiunto il flottante minimo del 25% dell’aumento di capitale – i soci che avranno aderito all’offerta in opzione avranno facoltà di revocare la propria adesione all’offerta.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211