Startup: a Padova il 1° luglio presentazione dei bandi Por-Fesr

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nuove risorse in arrivo per le startup del Veneto: ammontano a circa 600 milioni di euro i finanziamenti europei stanziati fino al 2020 per il sostegno delle nuove imprese dell’innovazione. I primi bandi – che rientrano all’interno del programma operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Por – Fesr) – saranno presentati a Padova in un incontro pubblico venerdì 1° luglio, alle ore 18, al centro conferenze “Alla Stanga” della Camera di commercio di Padova.

Bandi Por-Fesr: risorse da 600 milioni di euro

Sostegno alle startup innovative, contributi a fondo perduto per le nuove industri culturali, sviluppo di forme innovative di turismo: sono questi alcuni dei settori che rientrano nell’ambito dei bandi Por, per un totale di 600 milioni di euro a disposizione per le imprese da qui fino al 2020. “Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire”: è questo lo slogan che accompagnerà l’evento intitolato “Al via il Por Fesr 2014-2020: vieni a conoscerlo! I nuovi bandi per start-up e nuove imprese”.

All’incontro parteciperanno, oltre ai tecnici che illustreranno le caratteristiche dei bandi, gli assessori regionali al turismo e programmazione dei Fondi Ue, Federico Caner, al territorio e alla cultura, Cristiano Corazzari, allo sviluppo economico e all’energia, Roberto Marcato.

I bandi Por sono lo strumento di attuazione del Fesr, attraverso il quale la Regione del Veneto, con oltre 600 milioni di euro, promuoverà fino al 2020 un piano di sviluppo socio-economico in linea con le strategie indicate dall’Unione europea per la crescita e l’occupazione.

Ti potrebbe interessare