Menu

Aziende e studenti: Orienteering night al Caffè Pedrocchi

Pubblicato il 15 giugno 2016 in Lavoro, Opportunità, Padova

Caffè-Pedrocchi  

La formula di Orienteering night è semplice, simile a quella degli speed date: da una parte ci sono le aziende e dall’altra un gruppetto di studenti universitari. Entrambi hanno qualche minuto per parlare, conoscersi e venire subito al sodo: cosa cercano le imprese? Quali sono le competenze richieste dal mercato del lavoro? Il tutto tra un aperitivo e l’altro, in un contesto conviviale. Sarà questo il format utilizzato giovedì 16 giugno al Caffè Pedrocchi di Padova (via VIII Febbraio, 15) da “Orienteering night”, una serata – qui l’evento Facebook – che dalle ore 18 alle 22 cercherà di mettere in comunicazione il mondo delle aziende e quello dei giovani studenti in procinto di entrare nel mondo del lavoro.

Orienteering night, giovedì 16 giugno al Caffè Pedrocchi

Orienteering night vuole essere un momento informale di confronto aperto tra gli studenti universitari
e manager di aziende consolidate, di modo da aiutare gli studenti a pianificare un proprio percorso professionale.  Tra le domande che saranno di stimolo al confronto durante l’aperitivo ci sono: quali esperienze valutano le imprese? Come gestisco il mio tempo discrezionale? Quali competenze cercano le imprese? Quali esami è bene che io faccia per essere preparato al mondo del lavoro? L’evento è organizzato dall‘Università degli studi di Padova, Unox e Caffè Pedrocchi e prevede l’incontro con manager di aziende come Auxiell, Carraro, Sit Group, Zoppas Industries e F&de.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211