Menu

Bando Culturalmente, 1 milione di euro agli under 35

Pubblicato il 10 giugno 2016 in Opportunità, Padova, Rovigo

bando Culturalmente  

La Fondazione Cariparo scommette sul talento e la creatività dei giovani mettendo a disposizione 1 milione di euro attraverso il bando Culturalmente 2016. Le domande vanno inviate entro il 29 luglio compilando la documentazione pubblicata sul sito www.fondazionecariparo.it. Il bando Culturalmente, giunto quest’anno alla quinta edizione, vuole sostenere l’attività di under 35 operanti nelle associazioni culturali delle province di Padova e Rovigo, offrendo loro opportunità di lavoro e stimolandoli a “fare rete” attorno a progetti focalizzati su tematiche di attualità.

I progetti dovranno promuovere lo sviluppo culturale, sociale, turistico del territorio, contribuendo ad innalzare la qualità dell’offerta culturale e valorizzando le diversità in una logica di coesione sociale; un’attenzione particolare dovrà essere riservata agli spazi culturali pubblici e a modelli efficaci di gestione di musei, aree protette, parchi; saranno inoltre valutate positivamente idee per ridurre il disagio sociale in alcune aree degradate.

Bando Culturalmente, binomio giovani-cultura

La “cultura come motore di sviluppo” è un tema che sta a cuore a diverse istituzioni, che interpellano le associazioni culturali giovanili (e non solo) a mettere in campo soluzioni originali, in grado di rispondere a vecchi e nuovi bisogni. Il bando Culturalmente vuole andare in questa direzione, lavorando sul binomio giovani-cultura. Le precedenti edizioni del bando hanno sostenuto 114 progetti (su 373 presentati) con oltre 3 milioni di euro, coinvolgendo circa 600 associazioni e collaborando con oltre 370 soggetti istituzionali, per un totale di oltre 1.400 tra contratti di lavoro e prestazioni di servizi attivati.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211