Sciopero dei treni il 24 e 25 maggio: orari e treni garantiti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Alcune sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero dei treni il 24 e il 25 maggio 2016. Lo sciopero è nazionale ed è promosso dalle organizzazioni sindacali Cub Trasporti, Usb lavoro privato e dal Cordinamento autorganizzato trasporti. L’astensione dal lavoro coinvolge il solo trasporto ferroviario e riguarda potenzialmente il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato e a Trenord. In Veneto sono coinvolti i treni locali mentre le Frecce, fa sapere Trenitalia, forniranno un servizio regolare.

Gli orari: lo sciopero comincia alle ore 21.00 di martedì 24 maggio e si conclude alle 18.00 di mercoledì 25 maggio 2016. Martedì 24 sono garantiti i treni locali che partono prima delle ore 21.00 e arrivano a destinazione finale entro le ore 22.00. Mercoledì 25 maggio è prevista la fascia di garanzia dalle ore 6.00 alle ore 9.00 entro la quale circoleranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti.

I treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti nella regione Veneto si possono leggere nella lista a questo link (in pdf).

Ti potrebbe interessare