Menu

Europei di calcio: allo stadio di Bordeaux finiture made in Asolo

Pubblicato il 23 maggio 2016 in Pmi e Imprese, Treviso

Nouveau Stade Bordeaux Europei di calcio  

C’è un pezzo di industria veneta ai Campionati Europei di calcio che si aprono il 10 giugno 2016 in Francia. Al Nouveau Stade di Bordeaux, firmato dagli architetti Herzog & de Meuron, le finiture sono made in Asolo, in provincia di Treviso. Le pavimentazioni del nuovo impianto, inaugurato il 18 maggio 2015, sono incorniciate da profili in alluminio ideati da Progress Profiles, azienda di Asolo specializzata nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa.

Il prodotto impiegato si chiama Zero curve ed è un profilo di raccordo terminale per pavimenti non complanari, pensato per ridurre il rischio di inciampo dei passanti e proteggere i bordi dei pavimenti. Nello stadio di Bordeaux è stata posata la finitura anodizzata argento.

Al Nouveau Stade di Bourdeaux si disputeranno cinque partite dei Campionati Europei di calcio 2016. L’11 giugno si giocherà Galles-Slovacchia (Gruppo B), il 14 giugno Austria-Ungheria (Gruppo F), il 18 giugno Belgio-Irlanda (Gruppo E) e il 21 giugno Croazia-Spagna (Gruppo D). A Bordeaux si giocherà inoltre uno dei quarti di finale, il 2 luglio.

Foto: di Fantafluflu via Wikipedia

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie