Menu

Comprare casa a Verona conviene: ha il rendimento più alto d’Italia

Pubblicato il 30 maggio 2016 in Economie, Verona

Verona  

Comprare casa a Verona conviene e non solo per le bellezze artistiche offerte dalla città. A dirlo è l’Ufficio studi del gruppo Tecnocasa che ha analizzato, nelle varie città italiane, il rendimento annuo lordo dei canoni da locazione, ossia il rapporto tra i canoni di locazione annui e il capitale investito inizialmente per l’acquisto dell’immobile. Nel secondo semestre 2015 in cima alla classifica delle grandi città per il rendimento annuo lordo da locazione più elevato c’è proprio la città scaligera, il cui rendimento per un bilocale si attesta al 6%, sopravanzando tutte le altre città della Penisola. In pratica chi affitta una casa a Verona, in media, in un anno ritorna del 6% del capitale investito per comprare la casa.

Comprare casa a Verona: rendimento annuo del 6%

Tecnocasa_Verona

Verona in testa, poi Palermo (5,4%) e Genova (4,8%), come si può vedere dalla tabella sopra. L’analisi di Tecnocasa è stata effettuata nelle grandi città italiane valutando il secondo semestre del 2015. La media dei rendimenti delle abitazioni nelle principali città italiane si è attestata intorno al 4,7%. La curva dei prezzi è stata calcolata facendo riferimento alle variazioni degli immobili per quanto riguarda il compravenduto della tipologia “medio usato”.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211