Menu

È veneto il miglior pasticcere alla scuola di Gualtiero Marchesi

Pubblicato il 24 maggio 2016 in Economie, Vicenza

Alberto Guidolin  

Alberto Guidolin, 34enne di Tezze sul Brenta, è il miglior pasticcere del Corso superiore di pasticceria promosso da Alma, la scuola internazionale di cucina italiana fondata a Colorno, in provincia di Parma, dallo chef Gualtiero Marchesi. A valutare i 51 studenti del Corso superiore di pasticceria è stata una commissione composta dal corpo docente di Alma, guidato dallo coordinatore didattico Matteo Berti, e alcuni rinomati interpreti dell’arte dolciaria italiana, a partire dal maestro pasticcere Iginio Massari.

Guidolin, classe 1982, ha alle spalle un’esperienza di tutt’altro genere. Lavorava infatti come responsabile tecnico in un’azienda meccanica, prima di votarsi alla sua grande passione, la pasticceria. Così ha deciso di iscriversi al corso tecniche di pasticceria e successivamente al corso superiore di pasticceria presso Alma a Colorno, coronando il percorso di specializzazione con uno stage al ristorante stellato Le Calandre dei fratelli Alajmo.

Ora Alberto Guidolin pensa a un lavoro all’estero dove, secondo i dati di Conpait – confederazione pasticceri italiani e Assolavoro – associazione nazionale delle agenzie per il lavoro, la richiesta maggiore di pasticceri italiani è forte in Estremo Oriente, dalla Cina al Giappone, passando per Hong Kong e Corea del Sud, e in Medio Oriente, negli Emirati Arabi Uniti e in Oman.

Foto: via Fotocarra.it

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211