Innovazione in azienda: tre workshop ad Asolo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Tre workshop ad Asolo (Treviso) per parlare di innovazione. Li organizza lo studio di consulenza Gianesin Canepari & Partners giovedì 20 aprile, mercoledì 4 maggio e mercoledì 18 maggio 2016. I temi dei tre incontri (che sono a pagamento, quota di partecipazione di 150 euro, per informazioni scrivere a c.canciani @ gianesincanepari.com) saranno il design, lo sviluppo del prodotto e l’organizzazione della produzione. Ad ospitare i workshop è lo spazio espositivo Hangar La fornace di Asolo (via Strada Muson 2/C, dalle 9.00 alle 13.00).

Si inizia mercoledì 20 aprile con un approfondimento sulla capacità di innovare e di generare nuove idee, ovvero sul rapporto tra innovazione e imprenditorialità. «Innovare è innanzitutto un atteggiamento mentale che si sviluppa nel gruppo di lavoro – dice Alessio Castellaro, consulente esperto di innovazione – e parte da un allineamento comune e da una ridefinizione del ruolo del top management».

Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 4 maggio, sempre dalle 9 alle 13, sul tema del “Design management, dall’analisi agli obiettivi”, e presenterà un metodo per ripensare il prodotto dal punto di vista del design, leva strategica capace di generare vantaggio competitivo e competere nei mercati globali. «Portare in azienda una mentalità “Design Oriented” – afferma Massimo Rosati, esperto di design management e docente del corso – diventa fondamentale per creare un proprio progetto vincente. Con questo workshop l’imprenditore imparerà a valorizzare al meglio le proprie potenzialità innovative, a scegliere il progetto e il mercato di riferimento più adatti e a mettere in pratica tutti gli strumenti e le strategie del Design Management, per garantire l’efficacia del progetto».

L’ultima data, mercoledì 18 maggio, è dedicata alla metodologia di produzione snella, che consente di tradurre le idee in prodotti di successo. In particolare, il corso si concentrerà sulle tre variabili chiave dell’area tecnica: tempi, costi e qualità.

Ti potrebbe interessare