"Fabbriche di futuro": il 21 aprile l'innovazione sbarca a Portogruaro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un workshop per parlare di acceleratori d’impresa, innovazione digitale e conoscere a tu per tu alcune delle realtà più interessanti provenienti dal mondo startup. Sarà scandito da questi momenti, giovedì 21 aprile, “Fabbriche di futuro”, incontro organizzato da Startup Grind Veneto e Plus Portogruaro. L’evento si terrà alle ore 17 nella sede di Plus Portogruaro (Via Treviso 74).

La fabbrica di futuro Clairy Inc

La prima parte del workshop tratterà del ruolo degli acceleratori d’impresa, dei laboratori di fabbricazione digitale e degli spazi di innovazione informale che sono a supporto per lo sviluppo delle giovani imprese. Nella seconda parte invece i partecipanti si confronteranno con alcune interessanti realtà imprenditoriali innovative. Tra gli ospiti invitati a parlare ci sarà anche il fondatore di Clairy Inc., startup innovativa nata in Italia che realizza prodotti eco-compatibili. La società, con sede negli Stati Uniti, ha recentemente lanciato una propria campagna crowdfunding sulla piattaforma americana di Kickstarter e racconterà al pubblico la propria esperienza e la propria storia di successo.

Tre startup del Veneto si raccontano

Non solo Caliry Inc., ma anche altre “fabbriche di futuro” avranno modo di presentarsi durante l’evento. Tre startup del Veneto si racconteranno tramite pitch e descrizione del proprio business model. La prima è BusForRun, compagnia che propone 150 collegamenti nei più importanti eventi e luoghi di divertimento in Italia e in Europa. La seconda è Greencork, che realizza tappi di vino tecnici e innovativi, a basso impatto ambientale. Produce veicoli elettrici invece Estrima, che ha come mission quella di ridurre il consumo energetico e ottimizzare il tempo di ricerca di parcheggio,

Ti potrebbe interessare