Menu

Consorzio Invexport, Dammicco nuovo presidente

Pubblicato il 21 aprile 2016 in Pmi e Imprese, Venezia

Massimo Gatti e Raffaele Dammicco  

Invexport, il consorzio di Confindustria Venezia fondato nel 1987 per accompagnare le imprese verso i mercati esteri, ha rinnovato le cariche sociali. L’assemblea dei soci ha nominato Raffaele Dammicco nuovo presidente. Classe 1978, Dammicco è titolare di Pasta Borella, azienda nata nel 1935 specializzata nella produzione pasta e commercio alimentare e presente in tutti i continenti, ed è vice presidente per le Pmi di Confindustria Venezia Rovigo. Ha alle spalle un’ampia esperienza internazionale prima in Svizzera e poi negli Stati Uniti dove per cinque anni ha lavorato con aziende della distribuzione nel settore agroalimentare.

Dammicco succede così a Massimo Gatti, presidente uscente di Invexport. Il consorzio riunisce piccole e medie imprese industriali, artigiane, turistiche, di servizi e agroalimentari associate e non, e dagli anni Ottanta ha accompagnato le aziende veneziane in oltre 250 missioni imprenditoriali, assistendole in fiere di settore attraverso l’organizzazione di incontri business-to-business con operatori locali, coadiuvandole nelle trattative commerciali, supportandole nella vendita e nel trasporto delle loro merci nei mercati esteri e predisponendo il rilascio di marchi collettivi di qualità volti a distinguere e qualificare all’estero i prodotti esportati dalle aziende consorziate.

Nel 2014, seguendo la spinta all’internazionalizzazione voluta dal presidente di Confindustria Venezia Matteo Zoppas, Invexport ha modificato il proprio statuto al fine di accrescere le attività a favore delle piccole e medie imprese. Obiettivo della nuova presidenza è ampliare il network dei consorziati, innovando gli strumenti a disposizione e ricercando le migliori opportunità per la massima diffusione dei prodotti e dei servizi delle Pmi nonché il supporto alla loro presenza nei mercati esteri attraverso la collaborazione e il partenariato con imprese estere.

Foto: Massimo Gatti e Raffaele Dammicco

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie