Menu

Smart Retail: a Rovigo la tecnologia al servizio del commercio

Pubblicato il 9 marzo 2016 in Commercio, Opportunità, Rovigo

Video mapping drawlight  

Mostrare tecnologie e innovazioni rivolte al mondo del commercio e del retail: Smart Retail nasce per questo. L’iniziativa, promossa  da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione, è una sorta di “temporary living lab”, un luogo di incontro con esperti, innovatori e sviluppatori di tecnologie per dare nuovi spunti e migliorare l’esperienza di acquisto. Il prossimo incontro è in programma lunedì 14 marzo sul tema “La realtà immersiva e le tecnologie espositive”.

T2i, società per l’innovazione promossa dalle Camere di commercio di Treviso, Delta lagunare e Verona, propone un nuovo modo di fare vendita al dettaglio attraverso l’uso di tecnologie permanenti, alle quali si affiancano altre innovazioni e soluzioni a rotazione. Da febbraio a maggio è in programma a Rovigo una serie di incontri per presentare queste tecnologie. Smart Retail è un’iniziativa destinata a commercianti e proprietari di negozi, franchisor e franchisee, interior designer, aziende del settore contract e allestimento, GDO, retailer.

A Smart Retail le video-installazioni di Drawlight

Il primo appuntamento, dal titolo “Infrastrutture e servizi digitale per il retail”, si è tenuto il 18 febbraio. Vi ha preso parte il direttore generale di t2i Roberto Santolamazza, insieme ad Antonio Loborgo, Territory Business Manager, e Marco Bacci, account manager di Cisco System Italy. Si è parlato di digitalizzazione nel mondo del commercio e tecnologie innovative per il mondo del retail.

Il secondo appuntamento, “Dal consumatore on-line al cliente on-site”, si è tenuto il 25 febbraio. Presente Andrea Cisolla, MHT Product Manager CRM, che ha illustrato lo scenario del retail e l’importanza di avere un contatto diretto con il cliente, sia online che on site.

Il prossimo incontro, il 14 marzo, avrà come titolo “La realtà immersiva e le tecnologie espositive”. Interverrà Mick Odelli, fondatore e amministratore delegato di Drawlight, un’azienda di Noventa Padovana (Padova) specializzata in installazioni multimediali ad alto contenuto tecnologico. Ulteriori informazioni a questo link.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211