Sgoomy: la app a misura di camperista presentata a ExpoCamper

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Informazioni sulle migliore piazzole, ranking delle varie strutture, monitoraggio degli amici camperisti in giro per il mondo. Sono queste solo alcune delle funzionalità di Sgoomy, l’app “a misura di camperista”, che è stata presentata sabato alla Fiera di Padova in occasione di ExpoCamper, salone italiano dedicato al turismo en plein air.

Realizzata da Enzo Milisenna per la rivista “Plein Air”, Sgoomy ha tutte le carte in regola per diventare il sogno della community dei camperisti. L’app consentirà infatti agli amanti giramondo su quattro (o più) ruote di conoscersi, scambiarsi informazioni e condividere tra loro gli itinerari migliori. L’esperienza del viaggio in camper consente tanta libertà, ma al tempo stesso richiede particolari attenzioni ed esigenze. Oltre a barbecue e guide turistiche, in futuro anche Sgoomy potrebbe diventare un fedele compagno di viaggio delle escursioni dei camperisti in giro per il mondo.

ExpoCamper: non solo Sgoomy

Ma l’innovazione del settore camper non si limita solo a Sgoomy. ExpoCamper ha messo in vetrina dal 18 al 20 marzo alla Fiera di Padova tante altre novità del settore, con oltre cento strutture rappresentate nei vari padiglioni e i migliori marchi del viaggio . Tra i camping presenti anche un premiato al recente Smau di Padova. Si tratta del camping Marina di Venezia di Cavallino Treporti che è riuscito a dotare di connessione WiFi tutta la vasta area del campeggio attraverso una rete di duecento hot spot.

In contemporanea il salone nautico Mondomare

Con ExpoCamper si è svolto in contemporanea Mondomare, l’unico salone nautico del Nordest. E nel corso delle giornate si sono affiancate alla Fiera di Padova tante altre attività collaterali che arricchiranno l’offerta per i visitatori. L’evento Chioggia in Fiera propone spettacoli e degustazioni gastronomiche dedicate alla tradizione chioggiotta. Un Fuorisalone invece presenta un programma di escursioni lungo i canali padovani organizzato dall’associazione Amissi del Piovego. Nella piscina allestita all’interno dell’area espositiva l’associazione Amici dell’uomo, in collaborazione con il gruppo cinofilo In bloom ha proposto un calendario di dimostrazioni di salvataggio in acqua che vedranno come protagonisti i cani.

Ti potrebbe interessare