Puesme Home, da Cittadella a Chicago sul filo dell'innovazione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dalla città murata, Cittadella, a Chicago, sul filo dell’innovazione. In questo caso quella dei prodotti e del design abitativo: quello della Puesme Home, showroom di Pozzetto, una frazione del borgo fortezza non lontano da Padova e Bassano. Lei è Erica J.Puesme, la sua idea è nata nel 2007, quando ha aperto l’omonimo spazio espositivo. All’inizio, però, era un qualcosa più vicino ad un negozio di mobili. Poi è diventato, per dirlo con le parole del sito, un «design store giovane e dinamico, specializzato nella fornitura di mobili, complementi d’arredo, illuminazione, accessori per la casa, diventati ormai parte del paesaggio domestico, se non  vere e proprie icone del design contemporaneo». L’idea si è evoluta, innovata. Avendo successo di pubblico ma non solo: lo scorso settembre la Puesme Home ha vinto il “Global Innovator Award Italia 2015-2016″ riservato ai punti vendita più innovativi di oggettistica, tableware e kitchenware che si sono distinti per l’innovazione delle modalità di esposizione, promozione e vendita dei prodotti e quelle di relazione con la clientela.

Puesme Home, l’avventura di Chicago

puesme home bisEd è proprio per qusto motivo che, ad inizio marzo, Erica è volata fino a Chicago, dove ha partecipato alla fiera internazionale “Home Housewares Show 2016” insieme ad altri 24 retailers. Una grande soddisfazione, con una coda “nostrana”: Il cocktail party a scopo benefico organizzato lo scorso 17 marzo 2016, in collaborazione con Kartell, dove sono stati presentati e venduti dei pezzi della capsule collection Kartell goes Sottsass. Il ricavato è stato devoluto in beneficenza all’associazione Ca’Leido, di Altivole (TV), una comunità educativa per i bambini e ragazzi autistici.

Cresce così il concept store “made in Cittadella” racchiuso in un’architettura aperta e trasparente di 800 mq capace di regalare esperienze di consumo originali ed emozionali.

Ti potrebbe interessare