Premio Startup padovana dell'anno, iscrizioni fino all'8 aprile

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ultimi giorni di tempo – la scadenza è l’8 aprile – e già tante iscrizioni arrivate per il Premio Startup padovana dell’anno. In palio 1500 euro in contanti, voucher per formazione aziendale e iscrizione a Confindustria per tre anni. La proclamazione sarà alla fine di un’intensa giornata, il prossimo 27 aprile, in occasione del Padova Innovation Day, con workshop e incontri dedicati alle startup previsti nel centro culturale San Gaetano, a Padova. Il premio è bandito dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune patavino.

Premio Startup padovana dell’anno, come partecipare

Il Premio Startup padovana dell’Anno assegna, al primo classificato, 1500 euro messi a disposizione dal Comune di Padova, un percorso di formazione organizzato da Niuko, l’ente di formazione delle territoriali di Confindustria di Padova e Vicenza, l’iscrizione gratuita per tre anni a Confindustria offerta dal Gruppo Giovani Industriali di Padova. Il regolamento e le modalità di partecipazione (in allegato) sono disponibili nel sito dell’Ufficio Progetto Giovani, http://www.progettogiovani.pd.it. Le startup hanno tempo fino al 4 aprile per candidarsi.

Venti startup, scelte dalla giuria tecnica del premio come semifinaliste, avranno l’opportunità di esporre i propri prodotti e servizi in stand dedicati durante il Padova Innovation Day e partecipare a un business lunch con investitori selezionati. In cinque accederanno, a partire dalle 18, alla finale che dopo un pitch di presentazione assegnerà il primo premio.

Premio Startup padovana dell’anno, appuntamento all’interno della giornata dell’innovazione

«Con il Padova Innovation Day – spiega la Vicesindaco con delega alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, Eleonora Mosco – il Comune mette insieme i protagonisti dell’innovazione nella nostra città, per offrire ai giovani un’opportunità concreta e l’inserimento in un network che può aiutarli a crescere. Sarà la prima edizione di un evento che unisce le idee, i giovani, le istituzioni e la città e che inaugura il Mese dell’Innovazione che, nelle settimane successive, accoglierà a Padova appuntamenti come TedX, Galileo Innovactor’s Festival, il Premio Galileo e il  Festival dei Talenti.».

Ti potrebbe interessare